Avviso Rinnovo o richiesta Caselle P.E.C.

Posted by Redazione On 01:44

P.E.C. POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA  DOMANDA DI RINNOVO o RICHIESTA
Si avvisano tutti i cittadini assegnatari di una casella di posta certificata (P.E.C.), che la stessa è scaduta il 31 dicembre 2012.
Si avvisano, inoltre, tutti coloro i quali ne siano sprovvisti che possono richiedere l’ attivazione di una casella P.E.C.
Il servizio viene fornito dalla società Actalis.
E’ possibile rinnovare tutte le P.E.C. in uso o richiedere l’attivazione di una nuova casella, ai seguenti costi fissati dalla suddetta società:
Servizio

Casella di Posta Elettronica certificata dominio “@asmepec.it”.
Dimensione casella 1 Gb
€ 2,42 / anno
(IVA 21% compresa)
Casella di Posta Elettronica certificata dominio “@asmepec.it”.
Dimensione casella 2 Gb
€ 4,84 / anno
(IVA 21% compresa)
Certificazione del dominio personalizzato
Casella di Posta Elettronica certificata (es. sinda-co@pec.comune.località.it)
€ 12,10 / anno
(IVA 21% compresa)
Casella di Posta Elettronica certificata
dimensione casella 1 Gb + 2 Gb archiviazione (*)
€ 14,52 / anno
(IVA 21% compresa)
Casella di Posta Elettronica certificata
dimensione casella 2 Gb + 4 Gb archiviazione (*)
€ 14,52 / anno
(IVA 21% compresa)
(*) Il servizio di archiviazione prevede lo svuotamento automatico del 50% del contenuto della casella
quando questa raggiunge il 95% dello spazio disponibile. I dati saranno disponibili off-line a richiesta dell’utente, ogni richiesta ha un costo di € 15,00. I dati off-line saranno conservati per 5 anni senza
limite di memoria. Tutti i prezzi indicati nella presente tabella sono al netto di I.V.A.. Attivazione :
entro 10 giorni dalla ricezione dei dati della casella. Il servizio è interoperabile con tutti gli altri sistemi di
PEC forniti dagli enti riconosciuti ed è utilizzabile con i più comuni client di posta (Outlook, Lotus Notes,
Eudora, ecc.) o tramite web mail. Non è richiesta al titolare della casella di posta certificata l’installazione
di software aggiuntivo sulla propria postazione. Il manuale operativo del servizio è pubblicato sul sito
di Actalis (http://www.actalis.it).

Gli interessati possono richiedere al Servizio Ammin.vo-Appalti-Contratti del Comune di Platania il rinnovo o la richiesta di attivazione della casella di Posta Elettronica Certificata (PEC).
Il modulo-domanda è disponibile presso il suddetto Servizio ed è anche scaricabile dal sito del Comune.
La domanda, una volta compilata va presentata, personalmen-te dall’interessato al predetto Servizio,  unitamente a copia di documento di identità in corso di validità ed a ricevuta di versamento del costo del servizio mediante bonifico a favore del Comune, il quale provvederà ad erogare le somme versate alla società Asmenet Calabria (le coordinate bancarie sono riportate sul modello di domanda).
Platania, 14 giugno 2013
IL SINDACO

F.to Geom. Michele Rizzo